lunedì 5 dicembre 2011

Piatto vincitore del contest Naturhouse: Strascinati con crema di zucca e salicornia

Ciao dolcezze!
Sono davvero felice e emozionata. Oggi giornata ricca di belle notizie. Una di queste è che una mia ricetta è stata giudicata vincitrice da Chiara Maci, giurata della trasmissione "Cuochi e fiamme" in onda su La7 alle 18.40.
Il contest era organizzato da Naturhouse e pubblicizzato dal blog Sorelle in pentola di cui Chiara Maci è amministratrice.
La ricetta sarà consultabile sulla prossima uscita della rivista trimestrale "Peso Perfecto" di Naturhouse.
Qui potete intanto vedere la foto della ricetta rifatta per me dalle Sorelle in pentola!
Grazie di cuore. Questa vincita del tutto inaspettata mi ha riempita di gioia e mi da la forza di continuare a seguire la mia passione!

3 commenti:

Grazia Ciavarella ha detto...

CONGRATULAZIONI DI CUOREEE! ^ ^ Sono felice, felice, ma proprio felicissima per te. BRAVA! :* Smack!

Anonimo ha detto...

NON CONOSCO LA SALICORNIA AUGURI E TANTE ALTRE VITTORIE IN CUCINA

svamp ha detto...

Grazie mille per i complimenti, davvero sono onorata! La salicornia è una pianta che cresce vicino i laghi salmastri, nelle zone calde. Somiglia ad un asparago e si trova in Puglia e nelle zone calde del Molise (o lì almeno una mia amica l'ha trovata!). Si lessa in acqua e aceto in parti uguali e la si sfila. Può essere usata come contorno condita con un filo d'olio, oppure conservata in barattolo sott'olio. Ha un sapore simile ai capperi, quindi abbastanza forte, per questo l'ho abbinata alla zucca che invece è dolce.

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Nella riproduzione delle opere, liberamente utilizzate e sempre citate, ci si è avvalsi dei modi e dei limiti statuiti dagli artt. 65, 66, 68, 70 della legge 22/4/41 n° 633 sulla "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio". In caso di presenza di materiale coperto da Copyright di cui i curatori non siano a conoscenza, la responsabile si impegna, sotto previa comunicazione, a rimuovere immediatamente i file