giovedì 8 marzo 2012

Torta mimosa

"Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo."
William Shakespeare

Care amiche oggi un omaggio per tutte noi!
Per questa mimosa ho preparato una chiffon cake, la cui ricetta potete trovare qui.
Ho poi tagliato la chiffon in 2 strati, li ho bagnati con il succo di ananas, farcita con crema chantilly  e ricoperta con crema e torta sbriciolata.

Per la crema chantilly basta mescolare in parti uguali crema al limone e panna montata.

Preparate la crema al limone sbattendo 2 tuorli con 200 gr di zucchero e aggiungetele a 500 gr di latte caldo. Portate ad ebollizione, mescolate per 5 minuti e spegnete.

Intendo questo giorno come una scusa in più per festeggiare. Se tutti iniziassimo a pensare che non c'è più motivo di lottare per avere diritti che ci spettano in quanto persone, forse non ne avremmo più bisogno!

E' con questa speranza che vi auguro Buon 8 marzo!

2 commenti:

Lallabel ha detto...

Buona!!! Sto scoprendo molte versioni della torta mimosa... da noi la fanno con l'ananas, a Roma con panna e cioccolato addirittura! Ma la tua con la crema al limone deve essere superlativa!

svamp ha detto...

:)

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Nella riproduzione delle opere, liberamente utilizzate e sempre citate, ci si è avvalsi dei modi e dei limiti statuiti dagli artt. 65, 66, 68, 70 della legge 22/4/41 n° 633 sulla "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio". In caso di presenza di materiale coperto da Copyright di cui i curatori non siano a conoscenza, la responsabile si impegna, sotto previa comunicazione, a rimuovere immediatamente i file