venerdì 27 gennaio 2012

Bruscette alla piazzaiola


Ingredienti:

- Pane raffermo tagliato a fette spesse;

- pomodorini a cubetti;

- formaggio filante (scamorza, provola etc.) a cubetti;

- olio, aglio, origano e basilico.




1) Bagna le fette di pane, strizzale delicatamente e disponile in una teglia.

2) Copri le fette con il formaggio.

3) Condisci i pomodorini con olio, sale, origano, basilico e 1 spicchio di aglio tritato e versalo sulle fette.

4) Inforna la teglia a 200°C per circa 10 minuti, quindi passala sotto il grill per altri 3-4 e servi ben calde.



E' un'ottima soluzione quando si ha del pane avanzato da qualche giorno che diventa l'ingrediente principale per questa semplice delizia.

Personalmente amo le bruschette, come dico sempre, se dovessero abbandonarmi in un isola deserta penso che le uniche cose che mi porterei sarebbero semi di grano e di pomodoro!!!


Scarica la ricetta riassuntiva di questa ricetta!



0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Nella riproduzione delle opere, liberamente utilizzate e sempre citate, ci si è avvalsi dei modi e dei limiti statuiti dagli artt. 65, 66, 68, 70 della legge 22/4/41 n° 633 sulla "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio". In caso di presenza di materiale coperto da Copyright di cui i curatori non siano a conoscenza, la responsabile si impegna, sotto previa comunicazione, a rimuovere immediatamente i file