venerdì 23 dicembre 2011

Consigli per apparecchiare la tavola di Natale!

I preparativi al Natale sono agli sgoccioli, ormai mancano i piccoli dettagli che renderanno speciale questo evento.
Per valorizzare al meglio le pietanze che serviremo bisogna prestare molta attenzione a come apparecchiare la tavola. Per chi ha bisogno della scintilla creativa può sbirciare questo post, in continuo aggiornamento, con le foto di chi sta già facendo le prove di abbinamento, per non lasciare nulla al caso.
Comincio con le foto della tavola apparecchiata da Serenella Basciano, mia fedele seguace su questo blog. Continuerò con curiosità trovate nel web e, se volete, aggiungerò le foto di chi vorrà condividere le proprie decorazioni qui con noi.
Ma ora ecco le foto:





Tavolata per 12 persone! Tovaglia rigorosamente rossa, fantasia a quadri verde e oro. Piatti sotto-bibite rosso e centrotavola con fiori di carta.











Nel dettaglio: il posto-piatto dorato a forma di fiore su cui è poggiato il piatto in porcellana bianco. Calice in vetro e bicchieri per bibite in plastica dura colorata nelle tonalità oro e rosso, abbinate alla tovaglia. Cura del dettaglio anche nei tovaglioli, piegati a freccia, su cui è posato il segnaposto/pensierino, costituito da una gelatina a tema natalizio.

Tavola allegra, elegante ma anche pratica!

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Nella riproduzione delle opere, liberamente utilizzate e sempre citate, ci si è avvalsi dei modi e dei limiti statuiti dagli artt. 65, 66, 68, 70 della legge 22/4/41 n° 633 sulla "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio". In caso di presenza di materiale coperto da Copyright di cui i curatori non siano a conoscenza, la responsabile si impegna, sotto previa comunicazione, a rimuovere immediatamente i file