domenica 27 novembre 2011

Cous cous con piselli e mais


















"La vita senza allegria è una lampada senza olio"
W. Scott


Ingredienti per 2 persone:

- 160 gr di cous cous precotto;

- 250 ml di brodo vegetale;

- 1 conf. di piselli surgelati;

- 1 conf.di mais in scatola;

- 1 conf.di wurstel;

- olio, cipolla, sale, peperoncino.



1)          Soffriggi la cipolla, quindi aggiungi i piselli e i wurstel tagliati a soldino e lascia cuocere per qualche minuto.


2)        In una ciotola versa il cous cous e aggiungi il brodo bollente, mescola con una forchetta e copri con un coperchio. Dopo 3-4 minuti aggiungi un filo d’olio, rimescola e lascia che il cous cous si gonfi per altri 3 min.


3) Aggiungi il condimento al cous cous, amalgama bene e  servi!

E' sabato sera e il tuo gruppo di amici si presenta a casa tua alle 8. Piove e ordinare la pizza significa cenare a mezzanotte. Che si fa? Per queste "urgenze" ho sempre nella dispensa una confezione di Cous cous precotto da condire con piselli, tonno, mais...
E' una cena semplice, economica e coloratissima che sicuramente piacerà a tutti! E dopo maxi sfida alla Wii!!!


Scarica la scheda riassuntiva di questa ricetta!



Questa ricetta partecipa al contest:

1 commenti:

tiziana ha detto...

Grazie per la ricetta, la inserisco subito!

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Nella riproduzione delle opere, liberamente utilizzate e sempre citate, ci si è avvalsi dei modi e dei limiti statuiti dagli artt. 65, 66, 68, 70 della legge 22/4/41 n° 633 sulla "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio". In caso di presenza di materiale coperto da Copyright di cui i curatori non siano a conoscenza, la responsabile si impegna, sotto previa comunicazione, a rimuovere immediatamente i file