"La Befana vien di notte,
con le scarpe tutte rotte,
con la cuffia alla romana,
W W la Befana"!
(Per ingrandire clicca sull'immagine)
- 5 mele a tocchetti in succo di limone
- ½ bicchiere di latte tiepido
- 75 gr di burro fuso;
- 5 uova;
- 270 gr di zucchero;
- 400 gr di farina;
- 1 bustina di lievito
- noci, uvetta passa, cannella e scorzetta di limone
1) Separa la parte bianca e amara dalla buccia del limone, trita quest’ultima e uniscila al latte e burro fuso.
2) Sbuccia le mele, tagliale a tocchetti e lasciale in una ciotola con succo di limone e cannella.
3) Sbatti bene le uova, aggiungi lo zucchero, il latte, la farina e il lievito. Amalgama bene il composto, quindi aggiungi le mele, le noci e l’uvetta.
4) Inforna a 180°C per 40 min.
Le decorazioni sono state fatte disegnando una calza della befana con lo zucchero a velo. La scopa è stata realizzata con una piccola stecca di cannella e un bastoncino.
Scarica la scheda della ricetta!
Disclaimer
Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Nella riproduzione delle opere, liberamente utilizzate e sempre citate, ci si è avvalsi dei modi e dei limiti statuiti dagli artt. 65, 66, 68, 70 della legge 22/4/41 n° 633 sulla "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio". In caso di presenza di materiale coperto da Copyright di cui i curatori non siano a conoscenza, la responsabile si impegna, sotto previa comunicazione, a rimuovere immediatamente i file
2 commenti:
una torta buonissima, è soffice e dolce al punto giusto.L'ho preparata per una cena con amici ed ha riscontrato un ottimo successo.
Good shaare
Posta un commento