domenica 11 dicembre 2011

Mandorle caramellate


A casa mia non possono assolutamente mancare le mandorle caramellate o "atterrate" come si dice dalle mie parti. Semplicissime da preparare, sono ideali per arricchire le tavole e per stuzzicare mentre si aspetta il panettone! 

Ingredienti:
mandorle spellate, 400gr
100 gr di zucchero, 
50 gr di miele.

Preparazione:
1) Tosta le mandorle in un forno preriscaldato a 180° per 5 minuti circa. 
2) In una pentola in acciaio e fai sciogliere lo zucchero, il miele e due bicchieri di acqua.
3) Quando avrai ottenuto un caramello abbastanza corposo, aggiungi le mandorle tostate e mescola bene. Quando il composto avrà raggiunto i 140°, spegni il fuoco, Riversa il tutto sopra una teglia rivestita con la carta da forno e lascia raffreddare.

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Nella riproduzione delle opere, liberamente utilizzate e sempre citate, ci si è avvalsi dei modi e dei limiti statuiti dagli artt. 65, 66, 68, 70 della legge 22/4/41 n° 633 sulla "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio". In caso di presenza di materiale coperto da Copyright di cui i curatori non siano a conoscenza, la responsabile si impegna, sotto previa comunicazione, a rimuovere immediatamente i file