martedì 15 novembre 2011

In Germania con i Weißwurst

Weißwurst (si legge: Vaissvurst) è la salsiccia tipica della Bavaria, che, accompagnata dai Brezel e una buona birra, costituisce la tradizionale colazione bavarese (Bayerische Frühstück), non va quindi servita dopo le 12.00!!

  Weißwurst con senape




Ingredienti per 4 persone:

- 8 salsicce bianche Weißwurst;
- 2 cipolle;
- Sale grosso;
- Senape;
- Brezel.

1) Affetta le cipolle.

2) Riempi di acqua una pentola per la pasta e versaci le cipolle affettate.

3) Quando l’acqua bolle buttaci le salsicce e lascia cuocere per 40 min con il coperchio.

4) Al termine della cottura, estrai le salsicce (se vuoi lascia le cipolle come contorno) e servi in un piatto da portata con la senape e i Brezel.

5) Accompagna con una buona birra.


Ai tempi in cui ero ancora una studentessa universitaria, le mie amiche tedesche qui in Erasmus mi invitarono a questa “colazione tedesca”. Immaginate la mia sorpresa nel ritrovarmi, alle 10 del mattino, in una nuvola “profumata” di cipolla, mentre le mie papille si aspettavano qualcosa di dolce!
Ho deciso di proporvi oggi la ricetta in occasione della mia prima lezione di tedesco seguita questa mattina!


Guten Appetit!




Scarica la scheda riassuntiva di questa ricetta!



2 commenti:

Grazia Ciavarella ha detto...

O___O Cavolo, il brezel! Ho sempre voluto assaggiare quello originale.
Mmm, ogni volta che lo sento nominare mi viene in mente l'episodio de "I Simpson" in cui Marge vende brezel a domicilio. AHAHAHAH!

The Huge Travel ha detto...

Heello mate great blog

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Nella riproduzione delle opere, liberamente utilizzate e sempre citate, ci si è avvalsi dei modi e dei limiti statuiti dagli artt. 65, 66, 68, 70 della legge 22/4/41 n° 633 sulla "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio". In caso di presenza di materiale coperto da Copyright di cui i curatori non siano a conoscenza, la responsabile si impegna, sotto previa comunicazione, a rimuovere immediatamente i file